Antipodes è una piccola Casa Editrice indipendente, fondata qualche anno fa da tre ragazzi per dare voce a tutti quegli autori e studiosi che, non avendo un nome conosciuto, non riuscivano ad accedere alla tanto agognata pubblicazione.
Giovane, dinamica, accessibile e soprattutto intraprendente, questa è Antipodes Casa Editrice. Una piccola realtà che si sta velocemente imponendo nel mercato dell’editoria indipendente grazie al lavoro di squadra autore/editore che mette in atto in tutte le fasi di produzione del libro dall’editing alla realizzazione della grafica.
Il catalogo (disponibile nel sito www.antipodes.it e in tutti i principali store online), è in continua espansione e vanta già oltre sessanta titoli divisi tra sport, narrativa, natura e scienza, ricerche archeologiche e scientifiche, passando dai racconti di viaggio ai manuali, realizzati anche in versione e-book e cd rom.
Le pubblicazioni di Antipodes, sono caratterizzate dalla particolare cura riservata alla veste grafica e alle originali copertine a dalla possibilità (piuttosto rara!) per gli autori di personalizzare il libro prodotto intervenendo con l’inserimento di dediche, immagini e testi esplicativi.
La continua ricerca di opere originali, ha portato all’organizzazione di concorsi che stanno dando un giusto spazio e visibilità ad autori poco noti ma di grande valore con i quali si instaura spesso un rapporto di amicizia e reciproca promozione.
Da sottolineare è anche la scelta ecologicamente sostenibile del print on demand che consente di garantire la disponibilità delle pubblicazione limitando gli sprechi di carta e l’inutile deperimento di una materia prima così importante e sempre più costosa.
Un ultimo particolare: Antipodes valuta gratuitamente tutti i testi inviati e risponde sempre a chiunque si metta in contatto con i suoi canali pertanto, se avete un romanzo nel cassetto, è arrivato il momento di tirarlo fuori!
Per info:
info@antipodes.it
antipodescasaeditrice1@gmail.com