La settimana di… Swonild Ilenia Genovese

Inauguriamo il sabato della settimana di Swonild con due bellissime illustrazioni realizzate dalla nostra autrice. Passiamo a lei la parola per capire chi sono questi personaggi.

“Le fate e gli elfi di Acquabosco sono i personaggi a cui ho dedicato la maggior parte delle illustrazioni che ho realizzato nel corso di quasi vent’anni, oltre ad essere i protagonisti dei miei romanzi più amati.

Tra tutti gli elfi, quello a cui sono più affezionata è sicuramente Veratro, protagonista di queste illustrazioni realizzate con tecnica mista.

Il nome di questo personaggio, come quello della maggior parte delle fate e degli elfi creati dalla mia immaginazione, è un adattamento del nome scientifico di una pianta appartenente alla famiglia delle Liliaceae, il cui nome è, in questo caso, Veratrum album.

Veratro è un personaggio tormentato, destinato a scoprire i misteri di Acquabosco attraverso un viaggio interiore lungo e complesso, denso di insidie e sempre adombrato dalla costante presenza delle Streghe.

La fata che compare in queste illustrazioni si chiama Cinthia, legata a Veratro da più di un semplice legame affettivo, un legame che condurrà l’elfo attraverso i molti oscuri segreti del bosco narrati nelle avventure del romanzo “Alba d’inverno” e nel libro illustrato “I segreti di Acquabosco” di prossima pubblicazione presso l’editore Antipodes.”

Perciò, cari lettori, se amate le fate e gli elfi continuate a seguirci sui nostri social per non perdervi nulla sulla nuova pubblicazione!

 

 

abbraccio in ginocchio

Abbraccio in ginocchio

veratro tra i fiori

Veratro tra i fiori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...