La settimana di… Paola Mimmi

Cari lettori, eccoCOPERTINA_Il coraggio e la ragione copia un altro brano tratto da “Il coraggio e la ragione” in cui viene delineato uno dei personaggi principali del libro:

Il Presidente Fernandez appena finito la telefonata con il Presidente della Colpetroil Herreras è un po’ demoralizzato.

Che fare ora? Possibile che quei trogloditi della foresta riescano a fargli saltare un affare da milioni di dollari?

Fa chiamare il Generale dell’Esercito e chiede se può incontrarsi a breve con lui. Il Generale risponde che in meno di due ore sarebbe arrivato all’incontro richiesto. Fernandez nell’attesa, per rilassarsi, comincia a guardare il suo immenso studio. La vetrata grandissima con vista centro di Quito. Il lungo tavolo di cristallo con le poltrone in pelle nera. I tappeti pregiati per terra ed i quadri di famosi pittori contemporanei alle pareti.

Sin da piccolo aveva sognato di diventare famoso e potente. Era da sempre stato molto ambizioso e quando si metteva in testa di conseguire una meta, con impegno, sforzo ma anche con una notevole propensione ai compromessi, la raggiungeva. Aveva da sempre avuto il dono di un’ottima oratoria, e di un grande carisma ed era stato proprio grazie a queste sue qualità ed agli amici potenti e corrotti che si era fatto nel tempo, che aveva raggiunto la posizione attuale.

«D’altronde, si sa, non esiste politica pulita al mondo» pensava tra sé e sé per giustificare le azioni non proprio linde che aveva commesso nella sua carriera.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...