La settimana di… Paola Mimmi

Oggi continueremo a conoscere meglio Paola pubblicando dei brani dei Suoi libri. Il brano che segue è tratto da “Il coraggio e la ragione” (2014), romanzo dedicato al tema, attualissimo,COPERTINA_Il coraggio e la ragione copia.jpg dell’ecologia:

«Basta, sono stanca di stare qua a sentire tutte queste cattive notizie per il nostro Pianeta e non fare nulla. John ho bisogno di fare attivamente qualche cosa. Non possiamo stare fermi a guardare lo scempio che si sta compiendo e che andrà ad alterare tutti gli equilibri della nostra terra. So che se agiamo, è come se una formica volesse spostare una montagna, ma stare fermi è peggio. E poi lo sai anche tu che una goccia seguita da un’altra goccia e via di seguito, riesce a scavare una roccia. John ma mi senti? Mi stai seguendo vero?» chiede concitata Elizabeth.

«Certo che ti seguo  e sono d’accordo con te, ma cosa proponi di fare? Lasciamo i nostri redditizi lavori e partiamo, ad esempio, ad aiutare questa tribù dell’Ecuador, e poi con che cosa viviamo? Ti rendi conto che tu parli idealmente delle nostre vite e non concretamente?» replica John.

«Certo che parlo idealmente ma qualcuno dovrà ben iniziare a fare qualcosa, perché non noi? Perché non partiamo proprio dall’Ecuador e lottiamo insieme a quella tribù indigena per salvare cinquantamila ettari di foresta amazzonica con tutta la sua ricca biodiversità? Perché? Di cosa possiamo vivere negli anni a venire? Abbiamo tanti soldi in banca, ma anche senza usare quelli, possiamo iniziare a vivere come quegli indigeni, una capanna, un orto e la foresta che ci offre cibo senza bisogno di spendere nulla… » dice Elizabeth.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...