Un metodo per pubblicizzare i libri.

 

In qualità di presidente dell’Associazione Culturale Artetremila (www.artetremila.it) mi sono posto sempre il problema di diffondere al meglio le opere di artisti e autori che partecipano alle nostre iniziative culturali. Le difficoltà di farsi conoscere presso un pubblico più ampio sono molteplici e così ho studiato e messo in atto un sistema di promozione sfruttando al meglio le potenzialità di alcuni plugin offerti da piattaforme web come WordPress, Joomla ecc.

Così ho aperto blog specifici per gli autori. Il risultato è che le immagini condivise su specifiche pagine facebook da me aperte sono visibili anche sui diversi blog dando maggiore visibilità alle nuove pubblicazioni. Ho all’attivo diverse pubblicazioni e tra queste La valle dell’amore  pubblicato con Antipodes Edizioni. La copertina del mio romanzo è ora visibile, oltre che sul mio blog personale, in tutto il circuito Artetremila. Vorrei estendere, agli amici autori di Antipodes Edizioni, questo semplice sistema di promozione.

Cosa bisogna fare?

Basta richiedere l’iscrizione al gruppo Autori di facebook e pubblicare un post con l’immagine della copertina della tua pubblicazione. I post saranno, di volta in volta, condivisi e diffusi.

Giulio Buonanno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...